Conclusa la due giorni dedicata ai pali stretti di Chiesa Valmalenco dove si sono svolte due gare FIS Junior Regionale. In campo maschile, nella seconda gara, si impone Francesco Gori che chiude la sua performance con il crono di 1′:38.79 e si impone senza particolari problemi. Al secondo posto con il crono di 1′:41.57 il lecchese Matteo Baruffaldi. Terza posizione per Alessandro Gianotti con il tempo di 1′:42.53. Nella top five maschile anche: Fabiano Canclini e Nicolò Molteni rispettivamente quarto e quinto

Nella prova femminile, per soli 24 centesimo Petra Smaldore non riesce a bissare il successo della prima giornata. La lecchese è seconda dietro solo a Veronica Olivieri che chiude con il tempo di 1′:40.50. Come detto al secondo posto la Smaldore che chiude con il crono di 1′:40.74. Al terzo posto Angelica Rizzi con il tempo di 1′:41.50. Nelle prime cinque: Gaia Martinelli, quarta e Chiara Borghi quinta.

Adesso tutta la formazione, maschile e femminile, di coach Simone Stiletto e Elio Presazzi da martedì sarà impegnata nelle prove tricolori giovanili in programma a Pila.

Marco Cerottini
Ufficio stampa Comitato FISI Alpi Centrali