Altra giornata da incorniciare per i colori azzurri e per quelli del Comitato FISI Alpi Centrali nella prova a staffetta che chiude i mondiali di sci alpinismo che si sono svolti ad Alpago e Piancavallo. Nella prova senior maschile si impone la formazione della Svizzera e sul gradino più basso del podio sale l’Italia con “l’allegra brigata” formata dall’ossolano Damiano Lenzi dai lombardi Michele Boscacci e Robert Antoniol e da Nadir Maguet. Per loro un ritardo di soli 4 secondi dal quartetto rosso crociato.

La prova rosa vede la formazione francese della capitana Laetitia Roux prevalere sulla formazione spagnola e su quella azzurra composta da Alba De Silvestro, Martina Valmassoi e dalla valtellinese Giulia Compagnoni, terze a soli 11 secondi dall’argento. Nella prova giovani (junior e cadetti) si aggiudica il titolo iridato di questa disciplina la Svizzera. Al secondo posto la Francia e terza piazza per la formazione azzurra tutta “griffata” Comitato FISI Alpi Centrali con Alessandro Rossi, Giulia Murada e Nicolò Canclini.

Si chiude così una settimana densa di fatiche per la formazione azzurra, ma anche ricca di medaglie e di risultati. Nel mondiali di “casa” la squadra azzurra sale sul gradino più alto del podio davanti a Svizzera e Francia.

foto: ismf

Marco Cerottini
Ufficio stampa Comitato FISI Alpi Centrali