Appuntamento domani, domenica 15 gennaio, per conoscere chi sarà il nuovo campione nazionale individuale di sci alpinismo. La gara è organizzata dallo sci club Valtartano e si svolgerà sulle alture di Lanzada. Due le categorie in gara: junior e cadetti sia maschile sia femminile.

Saranno 3 i tracciati: le categorie cadette e junior femminile ed i cadetti affronteranno un dislivello positivo di 800 metri . La categoria junior maschile dovrà superare un dislivello positivo di 1110 metri mentre le categorie espoir femminili e maschile saranno impegnate lungo un percorso che prevede un dislivello positivo di 1410 metri.

“Arriviamo a questo appuntamento tricolore – commenta Mattia Pegurri responsabile della disciplina del Comitato FISI Alpi Centrali – molto preparati e decisi a centrare il titolo tricolore in tutte le categorie. Le indicazioni che abbiamo raccolto 7 giorni fa in occasione delle prove assolute ci fanno ben sperare. Il nostro è un movimento in salute e da alcuni anni in forte espansione. I nostri ragazzi hanno lavorato con serietà e dedizione per preparare questo importante appuntamento.”

Marco Cerottini
Ufficio stampa Comitato FISI Alpi Centrali