Finalmente dopo due giorni di brutto tempo, nuvole, acqua e neve, il sole ha fatto capolino anche a Santa Caterina sulla pista dedicata alla campionessa valtellinese Deborah Compagnoni in cui si è aggiudicato anche l’ultimo titolo in palio per la categoria ragazzi, quello di SuperG.

In campo maschile il titolo va al collo del veneto Federico Scussel, ma dietro di lui troviamo due bravissimi atleti Alpi Centrali che con una prova praticamente perfetta si aggiudicano rispettivamente la medaglia d’Argento e di Bronzo. Stiamo parlando del livignasco Simon Talacci (SC Livigno) che sale sul secondo gradini del podio per soli 9 piccolissimi centesimi e del bergamasco Matteo Bendotti (SC Radici Group) che si aggiudica il gradino più basso del podio distaccato di 27 centesimi dal compagno di squadra.
Tra i primi dieci qualificati troviamo anche Alessandro Pizio (SC Radici Group) in ottava posizione e Filippo Della Vite (SC Radici Group) al decimo posto.

In campo femminile invece è la veneta Valentina Savorgnani a conquistare il titolo italiano ancora in palio, alle sue spalle la valdostana Pilar Elisa Lucchini, scesa con il pettorale 41 e alle sue spalle la compagna di squadra Giulia Sanfilippo.
Per le nostre atlete portacolori troviamo Ottavia Biagi (SC Penna Nera) in dodicesima posizione, alle sue spalle col quattordicesimo tempo la bresciana dello Ski Team Valpalot, Isabella Lantieri; diciottesimo posto per la bergamasca griffata SC Radici Group, Camilla Mazzoleni e in ventunesima posizione un altra atleta bergamasca dello Sci Club Ubi Banca Goggi, Alessia Guerinoni.

Per quanto riguarda la Classifica della Combinata, che viene assegnata sommando i punti gara acquisiti nelle tre specialità, SL – GS – SG, è ancora Oro con il bergamasco Matteo Bendotti (SC Radici Group), argento per il veneto Federico Scussel e ancora bronzo alpi centrali e ancora Sci Club Radici Group con Filippo Della Vite.
In campo femminile invece l’Oro della combinata va al collo della veneta Valentina Savorgnani, argento all’altoaltesina Nina Bachman e bronzo per la valdostana Benedetta Giordani.

Domani giornata conclusiva con l’assegnazione dell’ultimo titolo in palio per il SuperG Allievi e la conseguente classifica di Kombinata.