Santa Caterina Valfurva torna mondiale, in estate come in inverno. Infatti, dopo il successo del 2016 e del 2017, la località turistica dell’Alta Valtellina ospiterà per il terzo anno consecutivo, in collaborazione con Cancro Primo Aiuto ONLUS e con il contributo di Regione Lombardia, Autotorino ed Emme Esse MS, due gare spettacolari di Coppa del Mondo di sci d’erba, previste per venerdì 31 agosto e sabato 1° settembre 2018. Quattro le manche di slalom sprint che si disputeranno sulla pista “Cevedale”, in località “La Fonte”, teatro nel 1985 dei Campionati del Mondo di sci alpino. Spettacolo puro, curioso ed emozionante per il pubblico che, come di consueto, potrà assistere gratuitamente alle competizioni allo Ski Stadium, in centro al paese. Ma, grazie a Cancro Primo Aiuto, sarà anche un evento che permetterà di unire sport e solidarietà, un’occasione per divulgare le tante attività promosse a favore dei malati di tumore.
Questo il programma della due giorni sondrina che prevede la formula dello due slalom sprint: i concorrenti disputano quattro manches, verranno sommati per la classifica finale i due migliori tempi. Si inizia venerdì 31 agosto con la prima e seconda manche di speciale alle 10.15. Poi nel pomeriggio, primo start alle 15.45, la disputa della manche 3 e 4. Il giorno seguente, venerdì primo settembre primo start alle 9.45 per la prima e seconda frazione di gara. Le ultime due manche scatteranno invece alle 12.30.
Occhi puntati sull’azzurro valdostano Edoardo Frau attuale leader della classifica generale con 810 punti contro i 677 dello svizzero Mirko Hueppi che è secondo. Oltre a Frau il direttore tecnico Calvetti ha convocato per questa due giorni valtellinise Daniele Buio, Pietro Guerini, Mattia Arrigoni, Marco Combi, Filippo Zamboni, Lorenzo Gritti, Jacopo Facchin, Nicolo’ Schiavetti, Fabrizio Rottigni, Marco Milesi e Tommaso Reghin fra gli uomini. A difendere i colori azzurri in campo femminile ci saranno invece: Antonella Manzoni, Ambra Gasperi, Monica Ferrighetto, Federica Milesi, Margherita Mazzoncini e Chiara Milesi

 

 

 

foto: www.santacaterina.it