I giorni 7-8-9-10 marzo in occasione delle gare regionali di sci alpino Children a Ponte di Legno (Bs) e all’interno delle attività del progetto SCIvolare,  progetto di promozione della montagna e della pratica dello sci tra le nuove generazioni  realizzato da Fisi Comitato Alpi Centrali e Regione Lombardia in collaborazione con il CONI, sarà presente l’Associazione Respiriamo Insieme.

L’Associazione (che opera a favore degli affetti da patologie respiratorie), con specialisti del proprio comitato scientifico e specialisti degli ospedali del territorio con cui è accreditata, darà informazioni sulle tematiche legate a salute ed ambiente, ed educazione terapeutica attraverso i suoi esperti.
Presso il palazzetto dello sport di Ponte di Legno, in viale Venezia 40,  svolgerà numerose attività di prevenzione con screening respiratorio e intrattenimento riservate a tutti i presenti alle gare.

Tutti i giovani atleti presenti e tutti i famigliari ed accompagnatori delle squadre in gara, nonché tutta la popolazione residente  possono prenotare lo screening respiratorio gratuito  al link https://bit.ly/alta-quota-2022 . Ai partecipanti allo screening  sarà garantito un percorso che prevede spirometria gratuita e un colloquio individuale con lo pneumologo per approfondire il quadro clinico emerso dal test spirometrico o per consigli sulla gestione della salute.
INFORMAZIONI: 331 2759920