Oggi 7 marzo a Ponte di Legno, sulla pista Casola Nera per  i Campionati Regionali Children 2024,Trofeo Noha, Memorial Loris e Walter Fontana, in pista la categoria allievi impegnata nello slalom speciale, mentre i ragazzi, sulla pista Santa Giulia di Temù, si sono dedicati alle prove del SuperG che si disputerà domani.
Organizzati da Noha Ski Team, i Campionati Regionali Children vedono la partecipazione di 400 atleti che si cimenteranno, da oggi fino al 10 marzo, nelle prove di Slalom Speciale, Slalom Gigante, SuperG e Combinata.
Per gli Allievi il programma di venerdì 8 marzo invece prevede lo slalom Gigante sulla pista Casola Nera di Ponte di Legno.

Saranno presenti in pista al Trofeo NHOA la sciatrice paralimpica ipovedente della Nazionale FISIP Martina Vozza con la sua guida Ylenia Sabidussi, entrambe supportate dal Gruppo NHOA, che saranno protagoniste lungo i tracciati di gara e durante le premiazioni di sabato.

ALESSANDRA POLOTTI

SL ALLIEVI FEMMINILE
Ad aggiudicarsi il titolo regionale di slalom 2024 è stata Alessandra Polotti (SC Bormio) recente vincitrice anche del titolo di skicross, che ha chiuso le due manche in 1’38”93, precedendo sul podio le due rappresentati di Domobianca 365, Serena Arrigoni, 1’39”35 il suo tempo, e Marta Bianchin 1’41”16. Delle 84 iscritte solo 38 hanno concluso le due manche.

LUCA FIORENTINO

SL ALLIEVI MASCHILE
Anche la prova maschile è stata caratterizzata da numerose uscite, su 115 iscritti i classificati sono stati 45. A vincere il titolo regionale 2024 di slalom è stato Luca Fiorentino (SC Bormio) in 1’34”92, la medaglia d’argento è andata a Filippo Ronchi (Domobianca 365), argento anche nello skicross,  che ha fatto segnare il tempo di 1’35”33, al terzo posto si è classificato Enea Monaco (Sporting Livigno) in 1’35”41.

CLASSIFICA SL ALLIEVI