Siamo alla vigilia di una nuova stagione agonistica nella quale atleti e atlete del Comitato FISI Alpi Centrali vorranno essere sicuramente protagonisti. Per questo iniziamo a conoscere meglio gli atleti lombardi delle varie discipline con qualche aneddoto della loro carriera sportiva e non solo. In questo primo appuntamento si presentano la sciatrice Virginia Sosio e il biathleta Riccardo Cola.

 

virginia_sosioVirginia Sosio, quella volta che….”agli italiani di supergiante, quando ero nella categoria allievi arrivai alla partenza della seggiovia ed aprendo lo zaino non trovai il casco: panico. Per fortuna poi, la gara è stata annullata a causa del maltempo.” Virginia Sosio è una bilancina classe 1997 ed ha iniziato a sciare da piccolissima a soli due anni e mezzo. “Per questa stagione, spero di ritrovare la sicurezza che avevo prima dell’infortunio e di centrare qualche bel risultato nel circuito Gran Prix Italia.

 

 

 

riccardo_colaRiccardo Cola, invece, ha messo gli sci ai piedi a 3 anni. Biathleta del capricorno ricorda, quella volta che….”quando ho vinto la prima gara. Il mio allenatore era un giudice di gara ed ha fatto finta di squalificarmi per poi farmi gioire appieno del successo.” Cola tutta testa sulle spalle guarda alla prossima stagione senza un obiettivo preciso, ma con la volontà di fare bene in ogni singola gara.