Si tinge di argento e di bronzo, per i colori del Comitato FISI Alpi Centrali,  lo slalom gigante valido per il trofeo Pinocchio sugli sci riservato alla categoria Allievi e Ragazzi che si è svolto all’Abetone.

Nella prova ragazzi femminile secondo posto per la bergamasca Carlotta De Martino dello sci club Radici Group nella gara vinta dalla bolzanina Nina Bachmann. Nella stessa gara nella top ten troviamo anche Isabella Lanteri dello Ski Team Valpalot, ottava, e Camilla Mazzoleni dello sci club Radici, nona. Nella stessa categoria, ma nella prova maschile, altro argento “griffato” sci club Radici con Mateto Bendotti. L’oro è stato vinto da Tommaso Saccardi. Completa il podio con la medaglia di bronzo il piemontese Carlo Cardone dello Ski College Limone.

Nella prova allievi femminile medaglia di bronzo per la bergamasca Ilaria Ghisalberti dello sci club Radici dietro solo a Elisa Platino, Ski Alpino che è giunta seconda ed a Carlotta Saracco dell’Equipe Piemonte. In campo maschile, invece, la vittoria è andata a Damin Hofer davanti a Giovanni Zazzaro ed al bellunese Davide Filippi. Al quarto posto il lecchese Davide Baruffaldi. Ed ancora nella top ten Stefano Benetton dello Ski Team Valpalot che raccoglie la decima posizione.

Marco Cerottini
Ufficio stampa Comitato FISI Alpi Centrali