È venuto il giorno dello slalom gigante, ai Campionati Italiani Aspiranti che si sono corsi sullo Zoncolan organizzati dallo Sci Club Dauda, ed è  venuto il giorno in cui Pietro Scesa si è messo al collo la medaglia d’oro nella gara tra le porte larghe, con le Alpi Centrali che conquistano anche il bronzo nello slalom speciale con Angelica Bettoni Mameli (Gb Ski Club).

SLALOM GIGANTE MASCHILE

Nel gigante maschile l’atleta dello Sci Club Radici si ripete dopo il titolo conquistato lo scorso anno a La Thuile, con due manche molto regolari, secondo tempo nella prima manche e quinto nella seconda,  Pietro conclude in 2’15”34 e si mette al collo la medaglia più preziosa, lasciandosi alle spalle i protagonisti di questi Campionati Italiani, ovvero Pietro Corbellini (Valtounenche), in testa nella prima manche ma decimo nella seconda, con solo 2 centesimi di distacco al termine delle due prove, e Tomas Deambrogio (SC Sauze), terzo in 2’15”98.
Hans Peter Picco (Ski Racing Camp), dodicesimo nella prima manche, con il  miglior tempo nella seconda è riuscito a risalire nella classifica fino al settimo posto, chiudendo in 2’16”59.

CLASSIFICA SLALOM GIGANTE

 

SLALOM SPECIALE FEMMINILE

Si colora di bronzo la medaglia di Angelica Bettoni Mameli (GB Ski Club) nella gara vinta in modo molto netto da Marta Giaretta (Falconeri Ski Team) in 1’34”15 davanti a Rita Granruaz (Amateur Ski Team Alta Badia) che ha fermato il cronometro in 1’35”88. Il terzo tempo nella prima manche e il decimo nella seconda, hanno permesso a Angelica Bettoni Mameli di salire sul terzo gradino del podio con il tempo totale di 1‘36”07.

CLASSIFICA SLALOM SPECIALE