Prosegue a pieno regime la marcia del tandem azzurro di Damiano Lenzi e Matteo Eydallin che calano il tris e si impongono anche nella terza tappa del Pierra Menta. I due azzuri hanno concluso con il crono di 2 ore 36 primi e40 secondi sul duo composto da Killina Burgada e da Alexis Sévenanc che hanno accusato un ritardo prossimi ai 5 minuti. In netta ripresa, dopo la penalizzazione di ieri di 5 minuti l’altro tandem azzurro composto da Michele Boscacci e da Nadi Maguet che concludono al terzo posto. Ora il duo Lenzi-Eydallin ha un vantaggio di 11 primi e 15 secondi su Burgada e Sévenanc quando manca una tappa alla conclusione di questa mitica competizione sci alpinistica.
In campo femminile prima piazza per il duo svizzero-francese composto da Letitiza Roux e da Emelie Forsberg che hanno vinto quest’oggi davanti a alle svizzere Séverine Pont e Jennifer Fichter.

Quest’oggi ha preso avvio anche il Pierra Menta “junior” che si articola in sole due tappe. Nella prova femmile si impone il tandem francese di Marie Pollet e Célie Perillat davanti alle azzurre Giorgia Felicetti e Melanie Ploner. In campo maschile buon quarto posto a parimerito per il lombardo Nicolò Canclini in coppia con Enrico Loss nella gara vinta da Stefan Knopf e da Maximilien Drion.

Marco Cerottini
Ufficio stampa Comitato FISI Alpi Centrali