Dopo i due secondi posti nel primo dei due slalom del Trofeo Vitalini, FIS NJ, organizzato in modo impeccabile da Val Palot Ski il 18  novembre, i due atleti delle Alpi Centrali centrano il successo, il 19, nella seconda prova.

GIOVEDI’ 18/11/2021
In programma uno slalom speciale che, nonostante le temperature quasi primaverili, si è svolto con assoluta regolarità, con un tracciato che ha consentito anche ai pettorali più alti di posizionarsi nelle parti alte della classifica.
In campo femminile si è imposta la britannica Victoria Palla che ha preceduto appunto Alice Pazzaglia (Ski Racing) di 22 centesimi. Ottima la prova di Giulia Romele (Val Palot Ski), primo anno aspiranti, che pur partendo con un pettorale molto alto è arrivata ai piedi del podio.
In campo maschile Andrea Bertoldini (SC Lecco) è stato preceduto sul podio da Davide Seppi. Ottimo settimo posto per l’aspirante del 2004 Pietro Motterlini (Ski Racing).
«La prima gara – dice l’allenatore del Comitato Michelangelo Tentori – serve più che altro per rompere il ghiaccio. Molti dei nostri ragazzi non hanno concluso la loro prova, ma nello slalom inforcare fa parte del gioco. Nel complesso siamo soddisfatti, sia per i due secondi posti ottenuti sia per i risultati degli aspiranti e per la buona prova dei nostri velocisti che sono riusciti ad arrivare nei trenta».

Classifiche
Slalom Maschile

Slalom Femminile

VENERDI’ 19/11/202
Alice Pazzaglia e Andrea Bertoldini salgono di nuovo sul podio nel secondo slalom FIS NJ, disputato a Livigno. Se nella prima prova erano arrivati sul secondo gradino, nella seconda prova raggiungono il vertice.
In campo maschile Bertoldini ha preceduto il compagno di comitato Federico Romele (Val Palot Ski – categoria aspiranti) di 18 centesimi, autore di una gran seconda manche in cui ha recuperato diverse posizioni. Mentre in campo femminile posizioni invertite rispetto al primo giorno con Pazzaglia (miglior tempo sia nella prima sia nella seconda manche) che ha preceduto la brittanica Palla di 1”07. Al quinto posto Giulia Romele (2005 e primo anno aspiranti) che ha fatto segnare il secondo miglior tempo nella seconda manche. Soddisfatti Serra e Tentori per queste prime prove in cui i ragazzi hanno riprovato l’emozione di indossare il pettorale.

Classifiche
Slalom Maschile

Slalom Femminile