La Coppa Italia NextPro di skiroll è arrivata a Bobbio, in Provincia di Piacenza, dove sabato 16 e domenica 17 si sono disputate due gare del  14° Trofeo Valla e Ridella Assicurazioni, sabato la sprint e domenica lìindividuale in salita, di cui la gara  domenica 17, oltre che per la classifica di Coppa Italia, era valida  anche per il Campionato Italiani  Master  e giovani.

Sabato si è disputata la gara k.o. sprint di 200 metri, rovinata un po’ dal maltempo che ha reso scivoloso l’asfalto per tutti i concorrenti. Maria Invernizzi (Nordic Ski Valsassina) ha sfiorato la semifinale concludendo la sua prova in quinta posizione e prima U18 Femminile.
Camilla Crippa (Polisportiva Team Brianza) ha terminato la sua prova veloce in seconda posizione nella categoria U20 Femminile.
Ottima prova per Stefano Epis (S.C. Zanetti-Goggi) arrivato al traguardo sesto assoluto e primo tra gli under 18 maschile.

Podio Giovani Femminile

Domenica è stata disputata la prova individuale in tecnica classica in salita, valevole come Campionato Italiano giovani e master, in cui i ragazzi delle Alpi Centrali si sono messi particolarmente in luce.

Podio U 18 femminile

Nella categoria giovani femminile (U18/U20) secondo posto per Camilla Crippa (Polisportiva Team Brianza) , seguita al terzo posto da Flavia Epis (S.C. Zanetti-Goggi) che si è imposta in Coppa Italia nella categoria Under 18 femminile. Secondo posto, sempre in Coppa Italia, per Maria Invernizzi (Nordic Ski Valsassina).

Podio U 18 maschile

Stefano Epis (S.C. Zanetti-Goggi)  si è aggiudicato l’argento nella categoria giovani, vincendo nella categoria Under 18 in Coppa Italia.