Nonostante la fitta nevicata si è svolta quest’oggi la prima edizione della “Mario Merelli c’è” a Lizzola valida per l’assegnazione del titolo regionale giovani di ski alp.

Nella prova junior maschile si impone Enrico Loss che da Valdobbiadine rifila 5 primi e 41 secondi a Davide Gusmeroli dell’ASD Valtartano che oltre al secondo posto in classifica porta a casa il titolo regionale. Terza piazza per il bergamasco Davide Carobbo. Lo skialper dello sci club 13 Clusone cede 7 primi e 37 secondi a Loss. Completa la top five Tomas Muscetti dello sci club Sondalo e quinto Matteo Corazza dello sci club Valtartano. In campo femminile prima piazza per la vicentina Alessia Re della Corrado Gex che chiude con il crono di 1 ora 14 primi e 39 secondi. Alle sue spalle con l’argento al collo ed il titolo regionale in tasca è giunta Camilla Rodigari dello sci club Alta Valtellina con un gap di 2 minuti e 18 secondi. Al terzo posto la compagna di club della Rodigari: Francesca Cattaneo che cede alla vicentina 8 primi e 35 secondi. Completa la top five: Marta Biffi dello sci club Sondalo, quarto e Sara Pedrazzini dello sci club Alta Valtelllina che termina quinta.

Nella prova dei cadetti prima piazza per Alessandro Gadola dello sci club Valtartano. Alle sue spalle: Marcello Muscetti dello sci club Sondalo, secondo e Federico Gusmeroli dello sci club Valtartano che termina terzo. In campo femminile podio ad appannaggio della sci club Sondalo: Desiree Franzini è prima. Alle sue spalle Francesca Cristiani, seconda  e Benedetta Cecini terza.

La prova senior ha visto primeggiare il bergamasco Fabio Bezzana. Dietro di lui Davide Pierantonio del CAI di Schio e terza posizione per Filippo Beccari del Team Fassa. Nella gara rosa prima posizione per Bianca Balzarini dell’Adamello Ski Team. Seconda posizione per Paola Pezzoli dell’ASD Presolana e terza piazza per Sara Pozzi dello sci club Sondalo.

Marco Cerottini
Ufficio stampa Comitato FISI Alpi Centrali