Lo scorso venerdì 25 Maggio a Milano si è tenuto un incontro istituzionale tra la F.S.S.I. (Federazione Sport Sordi Italia) e il Comitato Regionale FISI Alpi Centrali. Tante sono le questioni affrontate che potrebbero portare all’organizzazione di eventi nel prossimo futuro. Presenti per la FSSI il Presidente Guido Zanecchia e il Consigliere Massimiliano Bucca, per il Comitato Regionale Alpi Centrali il Presidente Gianfranco Zecchini e il Vice Presidente Alessandro Vanoi, all’incontro erano presenti anche il Direttore Tecnico Omar Galli  e il Ceo di Esatour Marco Cadeddu.

Il principale argomento trattato riguarda l’eventuale organizzazione delle Olimpiadi Invernali della Federazione Sport Sordi Italia; di questo infatti si parlerà durante il prossimo Congresso Internazionale e, nel caso ci fossero tutte le condizioni necessarie per la programmazione dell’evento, il congresso potrebbe ufficializzare la realizzazione di questa importante manifestazione.

La data presunta dovrebbe essere intorno alla metà di dicembre 2019 in tutto 13 giorni; Sci Alpino, Fondo, Snowboard, Hockey, Curling e Scacchi le discipline che verrebbero coinvolte.

Ulteriori dettagli in merito verranno fornito dopo il 14 Giugno, data in cui il Congresso Internazionale della ICSD (International Committee of Sports for the Deaf) deciderà se assegnare all’Italia la realizzazione di queste Olimpiadi.