La Belvedere 2 ha incoronato Ilaria Ghisalberti, dello sci club Radici Group, che 24 ore dopo il successo in slalom gigante, conquista l’oro anche in slalom speciale.

 

La Ghisalberti, ha messo dietro la Trentina Anastia Rasom e Beatrice Costato del Cortina. Da segnalare nelle prime venti anche la bresciana Alessandra Gotti del Brixia Sci Club che raccoglie la 14esima piazza.

 

I sorrisi arrivano anche in campo maschile, con il bronzo conquistato da Nicola Moretti dello Ski Team Valpalot. Nei primi dieci anche il lecchese Alessando Mauri che raccoglie una più che onorevole ottava posizione. Per la cronaca la gara è stata vinta dal valdostano Benjamin Alliod. Al secondo posto il piemontese Francesco Colombi.

 

In gara quest’oggi anche la categoria allievi che hanno affrontato la prova di super gigante, ed anche in questa categoria i ragazzi del Comitato FISI Alpi Centrali hanno ben figurato grazie alla medaglia d’argento conquistata dalla bormina Marika Mascherona nella gara vinta dalla veneta Sofia Pizzato. Terzo posto per la piemontese Carola Gardano.

 

Federico Barzasi, del Radici Group, si deve accontentare di arrivare ai piedi del podio raccogliendo, sempre in super gigante, il quarto posto. La gara è stata vinta dal valdostano Micheal Tedde, davanti a Pietro Canzio dello Ski College Veneto e ad un altro veneto: Matteo Pradal.

Classifica

Classifica

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Marco Cerottini

Ufficio stampa Comitato FISI Alpi Centrali