Nella seconda giornata di gare degli Italiani Children 2022 sono arrivate le prime medaglie per il comitato Alpi Centrali.

Podio Ragazzi maschile

Una prima medaglia per il Comitato è arrivata dallo slalom gigante ragazzi con Simone Migliorati (SC Radici) che si mette al collo un bellissimo bronzo, finendo per 11 centesimi alle spalle del secondo classificato  Mattia Valente (SC Cortina) che ha fatto segnare il tempo in 1’03”54. A vincere la gara ci ha pensato Giovanni Scalisi (SC Ovindoli) in 1’03”17. Il secondo classificato delle Alpi Centrali è stato Riccardo Depetris Pollini (Ossola Ski Team) quindicesimo.
Nel gigante ragazze la vittoria è andata alla trentina dello Sporting Club Madonna di Campiglio Lavinia Paci in 1’03”73. Con lei sul podio sono salite: sul secondo gradino, Anna Trocker (Seiser Alm)  in 1’04”06 e sul terzo Amelia Grace Curto (Equipe Beaulard) in 1’04”17. Con l’ottavo tempo Carlotta Pedrolini (Agonistica Bernina) è stata la prima atleta delle Alpi Centrali, mentre decima è stata Alessia Oliva (SC Borno). Alessandra Tabata Polotti (SC Bormio) si è classificata in diciottesima posizione.

Podio SG Allievi

Nel SuperG Allievi maschile medaglia d’argento per Andrea Schranz (SC Macugnaga) staccato 21 centesimi dal vincitore Edoardo Simonelli (Les Arnauds) che ha terminato la sua prova in 58”50. Terzo il veneto dello Sci Club 18 Pietro Trentin con il tempo di 50”03. Al settimo posto Edoardo Karol Trovati (SC Santa Caterina) in 59”20. Al sedicesimo e diciassettesimo posto si sono classificati Riccardo Mariuzzo (SC Lecco) e Hans Peter Picco (Skiing).

Andrea Schranz

È Lara Colturi (Golden Team Ceccarelli), con il tempo di 59”15, la campionessa italiana allievi di SuperG. Seconda si è classificata la valdostana Giorgia Collomb (SC LaThuile) e terza è stata la trentina Ludovica Righi (Sci Club Edelweiss). Prima delle atlete delle Alpi Centrali è stata Angelica Bettoni Mameli (Brixia Sci) undicesima.

Classifica Gigante Ragazzi

Classifica SuperG Allievi