Con lo slalom Ragazzi si sono aperti i Campionati Italiani Children all’Abetone. Rivoluzionato il programma originale a causa delle condizioni meteo che hanno costretto gli organizzatori a posticipare di un giorno l’avvio delle gare e a cancellare le gare di  skicross.
Quindi la prima giornata ha visto appunto lo slalom Ragazzi e le prove del superG Allievi.

Tra i maschi il titolo tricolore è andato al valdostano Thomas Carrozza (Club De Ski) con il tempo di 1’36”16. Alle sue spalle si è piazzato il rappresentante dello Sci Club Aosta Stefano Andreis in 1’36”42. La medaglia di bronzo è andata ad Andrea Salvati (SC Drusciè) che ha terminato le due manche in 1’36”64. Tommaso Vistali (Brixia Sci), che ha fatto segnare il secondo miglior tempo nella seconda manche, ha mancato il podio per soli 2 centesimi. Tra i primi dieci anche Riccardo Depetris Pollini  (Ossola Ski Team)  giunto nono in 1’37”07. Francesco Besesti (Ski Team Aprica) ha chiuso al quattordicesimo posto mentre Lorenzo Patroni (SC Borno) è arrivato ventesimo.

In campo femminile prima atleta delle Alpi Centrali è stata Linda Rizzi (SC Radici) quinta, nella gara vinta da Giada D’Antonio dello Sci Club Vesuvio con il tempo di 1’41”86. In undicesima e dodicesima posizione, troviamo rispettivamente Veronica Triboldi (Brixia Sci) e Carlotta Pedrolini (Agonistica Bernina).  Quattordicesima si è classificata Alessandra Polotti (SC Bormio), mentre Alessia Oliva (SC Borno) è stata diciottesima.

Classifica Slalom Ragazzi