Sono iniziati ufficialmente oggi ad Andalo i Campionati Italiani Children e per le Alpi Centrali sono arrivate le prime due medaglie con Marco Compagnoni (SC Santa Caterina) nel superG Ragazzi e con Carlotta Pedrolini (Skiing) terza nel gigante Allievi.

SUPERG RAGAZZI

Sulla pista Panoramica 3Tre del comprensorio trentino si è corso il SuperG Ragazzi che, in campo maschile ha visto l’ottima prova di Marco Compagnoni che con il tempo di 1’08”71 sale sul secondo gradino del podio alle spalle di Felix Baldi (Golden Team Ceccarelli) 1’07”91 e davanti al friulano Tommaso Dagri (SC 70) che chiude in 1’08”87. Tra i primi venti della classifica troviamo anche Andrea Villaraggia (Revolution Ski Race) al tredicesimo posto e Mattia Cagnoni (SC Radici Group) al diciottesimo.

Marco Compagnoni

Tra le ragazze la vittoria è andata alla piemontese Ludovica Vottero (SC Borgata) in 1’09”82 che precede Francesca Miribung (Ski Team Badia) 1’11”13 e Cecilia Sassarego Catalisano (Ski Valtournenche).  Prima atleta delle Alpi Centrali è stata Mia Tubini (Val Palot) decima. Tredicesima si è classificata Eva Balduzzi (SC Radici Group) con Carlotta Lambrughi (SC Lecco) quattordicesima.

SLALOM GIGANTE ALLIEVI

La seconda medaglia della giornata arrivata nel gigante allievi grazie al terzo posto di Carlotta Pedrolini (Skiing) con il tempo di 1’47”51. La vittoria è andata invece a Giada D’Antonio (SC Vesuvio) in 1’46”42. Seconda posizione per Victoria Klotz (Ritten Sport) in 1’47”22. Dodicesimo tempo per Linda Pini (SC Bormio).

Tra i maschi sul primo gradino del podio è salito Christian Kostner (SC Gardena) davanti a Ettore Bussei Canone (SC Sestriere) e Federico Silvestrin (Monte Lussari).  Con il quindicesimo tempo finale Andrea Scacchi (Alpe Motta Ski Team) è stato il primo atleta delle Alpi Centrali

CLASSIFICA SG RAGAZZI

CLASSIFICA GS ALLIEVI