Emilio Bellardini sale sul terzo gradino del podio nella prova di slalom speciale valida per l’assegnazione del titolo tricolore della categoria Ragazzi che si è svolta ieri, giovedì, sulla pista Leissé di Pila in Valle d’Aosta.

Il bresciano dello sci club Collio centra il bronzo nella prova vinta dal piemontese dell’Equipe Piemonte Edoardo Saracco che conclude la sua gara con il crono di 1’32.24. Seconda piazza per un altro piemontese: Leonardo Rigamonti dello sci club San Sicario. Per Bellardini crono di 1’37.38. Nella top ten di questa prova anche il sesto posto del madesimino Enrico Vavassori. Ed ancora 12esimo posto per il bresciano”griffato” Ski Team Valpalot Matteo Pizio e 13esima piazza per Andrea Bertoldini dello sci club lecchese Valsassina. Ed ancora: il madesimino Pietro Motterlini è 14esimo, Francesco Zuccarini dello sci club Lecco è 15esimo, Alberto Claudani è 16esimo, Jacopo Ferretti è 17esimo in coabitazione con l’alto atesino Kostner Nogler, 19esima piazza per Federico Romele dello Ski Team Valpalot.

Altra medaglia, questa volta d’argento, arriva nella prova femminile grazie alla bella performance di Ludovica Loda dello Ski Team Valpalot che paga 1.16 dalla piemontese del Golden Team Ceccarelli Ginevra Trevisan che diventa la nuova campionessa italiana di categoria in speciale. Nella top five entra un’altra bresciana “targata” Ski Team Valpalot: Giulia Peppicelli. Sesto posto per l’ossolana Gaia Rossi dell’Ossola Ski Team.

Marco Cerottini
Ufficio stampa Comitato FISI Alpi Centrali