Altra giornata ricca di soddisfazioni per i colori del Comitato FISI Alpi Centrali ai campionati italiani Children in corso di svolgimento a Falcade San Pellgrino. Nella prova di supergigante nella categoria Ragazzi maschile gara tiratissima con il bolzanino Matthias Kauffmann che, con il tempo di 1’15.42 e per soli 7 centesimi centra il successo tricolore e mette alle sue spalle il madesimino Giovanni Pietro Motterlini. Terza piazza ancora “griffata” Comitato FISI Alpi Centrali con il lecchese Massimiliano Gusmini che chiude con il crono di 1’15.75 Appena fuori dalla top ten di questa competizione tricolore il bresciano dello ski team Valpalot Federico Romele che conclude in undicesima posizione. Nella prova “rosa”, si è imposta Gaia Viel: la portacolori dello Sci club Ponte nelle Alpi, ha fatta propria la gara veloce, precedendo di 18 centesimi Sophia Festini, del team altoatesino Deutchnofen, e di 80 centesimi un’altra ragazza veneta, Elena Maria Coin, dello Sci club Cortina. Per quanto riguarda i colori del Comitato FISI Alpi Centrali decimo posto per Ginevra Gaiani dello sci club Amici di Madesimo.

Ma le medaglie quest’oggi non sono finite. Nella prova allievi di slalom gigante che si è svolto sulla pista La Volata seconda piazza per il bergamasco dello sci club UBI Banca Goggi Alessandro Del Bello nella prova vinta dal piemontese dello sci club Sestriere Thomas Lorenzo Bini. Completa il podio l’altoatesino Jonas Bacher che difende i colori dello sci club Gsiesertal. Nella top five di questa prova fra le porte larghe entra anche Davide Tanghetti dello sci club Collio che termina al quinto posto ed altri due atleti del Comitato FISI Alpi Centrali entrano nella top ten: Luca Brusa del Centro Agonistico Domobianca centra l’ottavo posto e Marco Surini dello sci club UBI Banca Goggi termina al nono posto.

Altra medaglia, questa volta di bronzo arriva nella prova femminile. Ad imporsi è stata la veneta dello sci club Drusciè Lucia Pizzato. Alle sue spalle Michelle Valentini dello sci club Aremogna e terza posizione per la bresciana dello Ski Team Valpalot Elena Lazzeri. Nella top ten di questa competizione entra anche Martina Marangon dello sci club Revolution Team.

Domani, mercoledì 28 marzo, il programma dei Campionati italiani prevede il superG Allievi sulla pista Le Coste e il gigante Ragazzi sulla pista La Volata. Il via alle 9 per entrambe le gare.