Un’altra giornata da ricordare per le Alpi Centrali con Pietro Motterlini (Ski Racing Camp) campione italiano di gigante, Federico Romele (Val Palot Ski) è medaglia di bronzo così come Martina Lazzeri (SC Bormio) nella combinata femminile

Con ancora negli occhi il bellissimo podio dello slalom con Federico Romele primo e Pietro Motterlini secondo ecco che i due ragazzi confermano ancora le ottime cose fatte vedere in questa stagione salendo ancora sul podio. Pietro Motterlini (Ski Racing Camp) si laurea campione italiano Aspiranti di Slalom Gigante  mentre Federico Romele (Val Palot Ski)  è terzo. Ad inserirsi tra i due, al secondo posto, Fabio Allasina (Ski College Limone) terzo in slalom lunedì e oro in combinata ieri.

Pietro Giovanni Motterlini

Nel gigante maschile sulla pista Rekord di San Martino di Castrozza, che assegnava anche il premio speciale intitolato al generale della Guardia di Finanza Carlo Valentino, Pietro Motterlini ha dimostrato di saperci fare fra le porte larghe, stabilendo il miglior tempo nella prima manche e mantenendo la leadership anche nella seconda. Sul traguardo finale ha addirittura inflitto un distacco di 1”57 al cuneese  Fabio Allasina, mentre Federico Romele ha tagliato il traguardo con un gap di 1”95.

Pietro Motterlini riceve il premi Carlo Valentino

«Oltre alle medaglie – ha detto  Mich Tentoriè stata una bellissima prova di squadra con sette ragazzi nei venti. Ottavo Jacopo Claudani (Val Palot ski) primo 2005, dodicesimo il pari età Nicolò Pedroncelli (Ski Racing Camp), tredicesimo Luca Bianchi (SC Lecco) anche lui del 2005, sedicesimo Luca Ruffinoni (Skiing) e diciannovesimo Giovanni Ongaro (Val Palot Ski).

 

Le ragazze invece erano impegnate in SuperG e in Combinata  sulle piste della  skiarea San Pellegrino. Ha sorpreso tutti la prestazione in superG della torinese dello Sci club Sestriere Ludovica Vittoria Druetto, autrice di una prestazione particolarmente veloce e determinata sulla pista Cima Uomo facendo registrare un tempo straordinario che le ha permesso di mettersi al collo la medaglia d’oro. Significativo il distacco che ha inflitto alle avversarie, con la cortinese Ambra Pomarè, già argento nella gara di apertura dello slalom speciale, seconda con un ritardo di 92 centesimi dalla vincitrice. E sul terzo gradino del podio sale un’altra sciatrice del Comitato Veneto, la bellunese di Longarone Gaia Viel, che ha accusato un ritardo di 1”07. In  quinta posizione, prima del Comitato  la valtellinese Martina Lazzeri (SC Bormio).

Podio Combinata

Tempo di recuperare un po’ di energie e cambiare gli sci con trasferimento sulla pista Costabella per giocarsi i titoli di combinata alpina con la disputa dello slalom speciale. Ed anche in questa gara non sono mancate le sorprese con la veneta di Cortina Ambra Pomarè che  si è messa al collo la medaglia d’oro, realizzando una super prestazione fra i rapid gates. Medaglia d’argento per la valdostana Tatum Bieler, con un distacco di 1”17, quindi, recuperando 2 posizioni terza è giunta Martina Lazzeri a 1”19.