Si sono conclusi oggi a Santa Caterina Valfurva, per l’organizzazione dello Sci Club Alta Valtellina, i Campionati Italiani Allievi di sci di fondo. In programma le staffette con 39 squadre impegnate nella 3 x 5 km maschile e 32 squadre nella 3 x 4 km femminile con entrambe le gare disputate in tecnica libera.

Tra i maschi vittoria per il Trentino A che con Thomas Maestri, Diego Cicolini e Emanuele Ferrari che chiudendo la loro prova in 46’30”4 superano di 18”9 secondi la squadra delle Alpi Centrali A formata da Stefano Negroni, Dario Clementi e Matteo Zanoli. Terzo posto per le Alpi Centrali B con Michel Zanaboni, Gianluca Pasini e Geremia Praolini che tagliano il traguardo in 46’57”1. Nella Top Ten si è classificata al sesto posto la squadra Alpi Centrali E formata da Simon Gazzoni, Matteo Martinelli e Giorgio Silvestri.

In campo femminile la vittoria è andata ancora a Trentino con la squadra A formata da Clara Facchini, Maja Delugan e Alice Leoni. Secondo posto per e Alpi Occidentali A e Terzo per le Alpi Occidentali B. Al quarto posto si  è classificata la squadra Alpi Centrali A composta da Camilla Andreola, Lucia Broggini e Rachele Di Cas.
Al nono posto si è classificata la squadra Alpe Centrali B con Ines Negroni, Maria Angelica Rini e Aurora Invernizzi,  decima è arrivata  Alpi Centrali D (Chiara Occhi, Cristina Artusi e Chantal Rocca) e undicesima la squadra Alpi Centrali C con Francesca Nobili, Emma Fantoni e Anna Abigail Longoborghini.

CLASSIFICA STAFFETTA MASCHILE

CLASSIFICA STAFFETTA FEMMINILE