Seconda giornata del ciclo “Il Campione nelle Scuole” che si è svolta a Pieve Vergonte. Un’altra giornata ricca di emozioni che ha permesso di far conoscere ai giovani studenti di questo comune ossolano il magico mondo degli sport invernali.

Ospite di questo incontro è stato il lombardo, ma di crescita ossolana, Pietro Brogini che nella sua carriera sportiva ha vinto, fra l’altro, anche due medaglie d’oro ai campionati junior in Svezia nella 30 chilometri e nella staffetta. Brogini ha “rapito” l’attenzione degli studenti raccontando la sua vita fra impegni scolastici, sportivi ed il ruolo che ha avuto la sua famiglia. Diverse anche le curiosità poste a Brogini da parte degli studenti.

Ora il progetto “Il Campione nelle Scuole” si ferma in concomitanza con la pausa natalizia delle scuole, ma riprenderà il prossimo mese di gennaio con una serie di incontri già calendarizzati: il prossimo sarà ad Ornavasso. Il progetto “Il Campione nelle Scuole” è stato fortemente voluto dalla commissione scuola del Comitato FISI Alpi Centrali e dall’intero consiglio regionale ed è finalizzato alla promozione dello sport, attraverso le discipline invernali, nel mondo della scuola.

 

 

 

Marco Cerottini
Ufficio stampa Comitato FISI Alpi Centrali
Tel.: 3475791302