vanzone171214aUn successo di partecipazione e di attenzione il primo appuntamento del progetto “Il Campione nelle Scuole” finalizzato alla promozione dello sport, attraverso le discipline invernali, voluto dalla commissione scuola del Comitato FISI Alpi Centrali.

Il primo incontro si è svolto nella palestra di Vanzone, dove hanno partecipato un centinaio di ragazzi che per due ore hanno seguito questa “strana” lezione impartita da un “insegnante” davvero particolare: Costanza Zanoletti ex skeletonista che vanta due partecipazioni alle Olimpiadi (Torino 2006 e Vancouver 2010.)

Particolarmente apprezzata dagli studenti anche la proiezioni di video motivazionali che attraverso le immagini e la musica spiegano, forse meglio di tante parole, cosa significa abnegazione nello sport.

Toccati diversi temi: dalla scuola, alla famiglia, al rapporto con gli sci club, alle prime esperienze agonistiche fino, nel caso di Costanza Zanoletti, alla partecipazione ai giochi a cinque cerchi.

Il progetto prosegue con un secondo appuntamento, caledarizzato per la giornata di domani (giovedì  18 dicembre) a Pieve Vergonte e dove protagonista sarà Pietro Brogini atleta dello sci nordico che vanta un palmares di tutto rispetto fra cui un mondiale junior. A questo secondo incontro ne farà seguito un terzo calendarizzato al rientro a scuola da parte degli studenti dopo la pausa per le feste di Natale.

vanzone171214b

 

 

 

 

vanzone171214

 

 

 

 

 

 

Marco Cerottini
Ufficio stampa Comitato FISI Alpi Centrali
Tel.: 3475791302