Sono iniziati con una medaglia d’argento nel SuperG maschile per le Alpi Centrali i Campionati italiani aspiranti che si stanno svolgendo a Sella Nevea (UD) e organizzati dallo Sci Club Dauda. In programma anche la Combinata Alpina

 

SUPERG
Nella gara vinta Peter Corbellini del Club Ski Valtournenche, con il tempo di 57”22, il secondo gradino del podio è stato conquistato da Hans Peter Picco (Ski Racing Camp) staccato di 33 centesimi dal vincitore. Terzo posto per il piemontese Tomas Deambrogio (Sc Sauze d’Oulx)  0″78. Con Raffaele Monaco (SC Lecco) primo del 2007 al quinto posto. Decima posizione per Marco Anselmi (SC Bormio), mentre alle sue spalle è finito il suo compagno di squadra Karol Edoardo Trovati
In campo femminile a vincere la prova tricolore è stata Camilla Vanni davanti a Elisa  Graziano e Leonie Girtler. Prima atleta delle Alpi Centrali nella gara tricolore è stata Cristina Trabucchi (Sc Bormio) quarta aspirante.
Le gare femminili erano anche valide anche per il circuito GPI Dicoflor  e quindi in classifica sono presenti anche atlete della categoria giovani, infatti nel SuperG al quarto posto troviamo Aurora Zavartelli  (GB Ski Club), al quinto Sofia Parravicini (SC Lecco),  al settimo Sofia Amigoni (SC Radici) e al decimo Giorgia Vittoria Orsenigo (SC Santa Caterina).

COMBINATA ALPINA
Sempre oggi si correva anche lo slalom che, sommato al Superg, dava la classifica  per la combinata alpina. Tra i maschi la vittoria è andata a Pietro Casartelli (SC Sestriere) nono posto troviamo Raffaele Monaco mentre al decimo si è classificato Pietro Compagnoni (SC Bormio), protagonista di una grande rimonta grazie al miglior tempo nello slalom che gli ha consentito di guadagnare ben 19 posizioni rispetto alla gara di SuperG. Undicesimo posto per Edoardo Karol Trovati.

Camilla Vanni ha vinto anche la Combinata Alpina davanti a Selina Trfoier e Elisa Graziano. Prima atleta del Comitato è stata Giulia Bonaso (SC Bormio) tredicesima nella classifica tricolore.

CLASSIFICA-SUPERG

CLASSIFICA-COMBINATA ALPINA