SAM_2071 [1024x768]Grande successo per la prima partecipazione della Squadra di Biathlon del Comitato Regionale Alpi Centrali alla XVIII edizione della manifestazione “10 ore di Sport e Solidarietà” che si è svolta domenica 31 maggio a San Pellegrino Terme (BG).

Tra le 39 discipline sportive che gli esperti Organizzatori di San Pellegrino hanno potuto far praticare quest’anno, il Biathlon è sicuramente una di quelle che ha riscosso maggior interesse tra gli oltre 1000 iscritti . Sono quasi 150 infatti gli atleti (giovanissimi, giovani e anche meno giovani) che, con grande entusiasmo, hanno voluto avvicinarsi e provare le sensazioni del tiro con la carabina ad aria compressa.

La partecipazione della Commissione Biathlon del Comitato a San Pellegrino rientra nel “Programma di Sviluppo e Promozione della Disciplina” ed è stata possibile grazie alla grande disponibilità, competenza e passione dei tecnici Luca Bormolini, Yuri Bradanini, Roberto Vitalini e Michela Andreola a cui si è aggiunto per l’eccezione il nostro campione in attività Christian De Lorenzi che, aiutato dagli atleti della squadra AC presenti Fabio Cola, Francesca Dei Cas, Ilaria Rainolter, ha potuto portare la sua esperienza “mondiale” anche ai giovanissimi.

Un doveroso ringraziamento da parte della Commissione Biathlon del Comitato va allo Sci Club Alta Valtellina e allo Sporting Club Livigno che hanno contribuito e permesso la partecipazione a questa manifestazione.

Guarda alcune foto scattate nel corso della manifestazione.