E’ una valanga di medaglie quelle che i lombardi Giovanni Franzoni e Filippo della Vite riportano in Italia dai Mondiali Juniores di sci alpino che si stanno chiudendo a Panorama in Canada.

Giovanni Franzoni, di Manerba del Garda è il dominatore delle gare iridate canadesi dove è riuscito a mettersi al collo 2 ori (Discesa e Combinata) e il  bronzo in SuperG, finendo poi quinto nel gigante, gara in cui Filippo della Vite ha conquistato l’argento alle spalle del norvegese Alexander Steen Olsen.

Per Pippo Della Vite, che dopo aver sciato (e spesso vinto) con il Radici Group nelle categorie giovanili, è ora in forza alle Fiamme Oro, un risultato frutto di una marcia di avvicinamento sempre in crescendo: ventinovesimo in SuperG, settimo  in combinata e sesto nel parallelo a squadre. Ora, occhi puntati sui due giganti di Coppa del Mondo in programma nel weekend a Kranjska Gora. Per Giovanni Franzoni, Campione mondiale Junior di discsesa e combinata, ci saranno anche le finali di Coppa del Mondo di Meribel.