Carissimi Amici

Ci apprestiamo a vivere il Natale. Quest’anno lo vogliamo pensare ricco di gioia e di serenità. Arriviamo alle festività natalizie al termine di un intenso anno di competizioni, di grandi risultati e di grande lavoro. Ecco perché vorrei che questo Natale fosse per tutti un periodo di calma e serenità. Le vicende quotidiane ed i problemi giornalieri accantoniamoli per un istante e godiamoci la felicità piena di queste feste ed il calore dei nostri famigliari e dei nostri amici.

Il nostro comitato arriva a queste festività con tanti risultati soddisfacenti in tutte le discipline: dallo sci alpino al fondo allo snowboard cross passando poi per lo sci alpinismo e lo sci d’erba. Siamo un gruppo coeso ed unito, certo con qualche divergenze dettate dal voler fare le cose nel migliore dei modi, ma sempre pronto ad impegnarsi al massimo. I nostri risultati sono il frutto di un intenso lavoro da parte dei nostri tecnici e dei tecnici dei nostri sci club ai quali rivolgo il mio sincero ringraziamento ed aggiungo anche il mio personale ringraziamento alle famiglie dei nostri atleti senza le quali non potremmo avere queste soddisfazioni.

E proprio alle famiglie torno a rivolgere quell’invito fatto qualche riga precedente. Tralasciamo per queste feste i pensieri che ci tormentano e le difficoltà. Pensiamo invece che questo Natale possa portare luce e speranza per il nostro futuro e per il futuro dei vostri figli e dei nostri atleti.

Aggiungo anche un sincero augurio a tutti i collaboratori del Comitato FISI Alpi Centrali. Il vostro aiuto è prezioso ed importante. Non importa tanto la misura del “quanto”, ma soprattutto la misura del “come” e del “perché” viene fatto. Senza il vostro prezioso aiuto sarebbe stato estremamente complicato poter realizzare quanto di bello è stato fatto sino ad ora e guardare con fiducia al futuro.

A voi tutti, rinnovo, il mio sincero augurio di Buon Natale con la passione di chi ama questo sport e di chi ama la montagna.

Franco Zecchini
Presidente Comitato FISI Alpi Centrali