Sarà un “plotone” composto da una cinquantina di persone, fra atleti e tecnici, quello del Comitato FISI Alpi Centrali che prenderà parte sabato e domenica al primo appuntamento stagione del fondo, che si svolgerà sull’anello di Riale in Valle Formazza a quota 1718 metri. Atteso per domani il loro arrivo.

“I ragazzi stanno bene, e sono pronti a dare il massimo” il commento della vigilia di coach Renato Pasini che nei giorni scorsi si è recato sulla pista formazzina per un veloce sopralluogo. “Si tratta della prima competizione stagionale – prosegue Pasini – nella quale capiremo quali sono le reali forze in campo. La competizione di Riale sarà un test importante in vista degli appuntamenti della prossima settimana, ecco perché guardiamo con particolare attenzione a questa prima gara”.

I tecnici formazzini, intanto, sono al lavoro da giorni per preparare il campo di gara e la pista. Previsto per la giornata di venerdì i test sul percorso da parte dei vari team che prenderanno parte a questo primo appuntamento. “Il manto nevoso – commenta Gianluca Barp del comitato organizzatore – è buono e non ci sono problemi per la qualità delle neve, nonostante le temperature alte ed il nevischio che sta interessando il nostro territorio in queste ore di vigilia. In questi giorni stanno arrivando diversi compagini straniere a testimonianza che questa prima gara della stagione è molto sentita”. Nella località formazzina, infatti, sono già arrivate le squadre di Spagna, Croazia, Francia e Romania.

Il programma. Il via delle competizione sabato 29 novembre alle 9,30 con la gara sprint. Il giorno seguente, domenica 30 novembre, con la gara individuale sulla distanza dei 15, 10 e 5 chilometri per le diverse categorie: senior, junior ed aspiranti.

La due giorni di competizioni formazzine assegneranno anche il trofeo in ricordo di Anna Ambiel e Walter Sormani.

Qui di seguito tutti i convocati per questo primo appuntamento della stagione 2014 – 2015.

Squadra maschile:
MATTEO ANDREOLA, ALEX ANDREOLA , CLAUDIO VENOSTA, BRUNO FEDERICO, VENTURATO STEFANO, MATLI MICHELE, ARMELLINI MATTIA, GORETTI PIETRO, BARUFFALDI MATTEO, BALDUZZI MANUEL VISINI PAOLO CASTELLI NICOLA, BONZI PATRICK, BONACORSI DAVIDE, MILESI LUCA, MILESI IVAN, CURTI LUCA, LUSSANA EMIL, AGONI LUCA, MELLERIO MATTEO, SPERONI LUCA, CLAISEN MICHAEL, FORNONI NICOLA

Squadra femminile:
CHIARA ZINI, JAEL COMPAGNONI, GIULIA COLA,VANINI CHIARA,ROSSI CHIARA, SCHENA FRANCESCA, BUSI CHIARA, CARRARA ELISA, GIUDICI LISA, BELLINI MARTINA, GIUDICI LAURA, GUSMINI LAURA, MORSTABILINI SONIA, RAMONI IRENE, CUSINI VALENTINA, VIVIANI MARTINA, CONFORTOLA CONSUELO, ZINI VITTORIA

 
Marco Cerottini
Ufficio stampa Comitato FISI Alpi Centrali
Tel.:3475791302