La pista di fondo di Riale in Formazza è pronta ad ospitare il Trofeo Anna Ambiel e Walter Sormani, gara Fis riservata alle categorie seniores e aspiranti e juniores in programma il weekend, 29 e 30 novembre che di fatto apre la stagione agonistica 2014 – 2015 degli sci stretti.

L’evento, inizialmente previsto a Santa Caterina Valfurva, si disputerà invece, a causa dell’assenza di neve in Valtellina, sul tracciato ricavato nella conca formazzina, dove invece la neve è caduta abbondante, permettendo così la preparazione di una pista pressoché perfetta che è stata anche utilizzata dalla Nazionale Italiana, dai Gruppi Sportivi Militari, da molti Comitati Regionali e anche da numerose squadre d’oltralpe.

Le due giornate saranno dedicate ad Anna Ambiel e Walter Sormani, apprezzati imprenditori nel settore turistico formazzino recentemente scomparsi. Il programma gara prevede sabato 29 una gara sprint in tecnica libera per seniores e aspiranti/juniores; domenica 30 novembre sono invece previste una 5 km e 10 km aspiranti/juniores e una 10 km e 15 km seniores tutte in tecnica classica.

Marco Cerottini
Ufficio stampa Comitato FISI Alpi Centrali
Tel.: 3475791302