Venerdi 20 maggio presso il Palazzo Coni di via Piranesi a Milano, si è svolta la presentazione del gruppo “Progetto Giovani” del Comitato Provinciale della Fisi Milano.

Presenti il Presidente del Comitato Provinciale Fisi Milano Carlo Castiglioni, del Presidente del Comitato Alpi Centrali Franco Zecchini e del Vice Presidente Nazionale Coni Claudia Giordani, sono stati presentati i 9 giovani del Gruppo Provinciale di Milano: Arianna Forzatti, Carlo Mariani, Emma Broggini, Jacopo Ricca, Lucia Broggini, Mattia Ricca, Riccardo Sironi, Sofia Forzatti e Viola Ricca. A loro sono stati consegnati i materiali che Rode, Demon Occhiali, df Sport Specialist, Enervit, Arnica 99 e in fine SkyWay, hanno messo a disposizione dei ragazzi/e.

«Un grazie va ai  Partner – ha sottolineato il responsabile provinciale Carlo Salvioniche hanno deciso di affiancare il loro marchio al nostro “Progetto”, condividendo lo scopo che lo sport è di tutti, e che Milano vuole sostenere al meglio i propri ragazzi, facendoli crescere senza pressioni. È un progetto che mira ad unire i nostri giovani, organizzando degli incontri sia atletici che tecnici.  I gruppi saranno due:  il gruppo A e un gruppo di lavoro “B” (composto da: Alessandro Biella, Giorgia Biella, Matteo Colombo, Matilde Corti, Angelica Mariani e Luca Sestini) che andranno ad unirsi negli allenamenti. Per questo il Comitato Provinciale ha raggiunto degli accordi con i Comuni di Lissone e Biassono, che metteranno a disposizione i loro Centri Sportivi.

Il gruppo tecnico è composto da: Furio Agradi (Laureato in Scienze Motorie), Andrea Arosio(Istruttore Fidal), Valeria Pagani (Tecnico di Base Coni e Istruttore Fidal), Fabio Pelucchi (Laureato in Scienze Motorie e in Scienze dell’Alimentazione oltre ad essere Istruttore Fidal), Simone Ripamonti (Maestro di Sci/Skiroll e Allenatore di 1 livello). Quella appena conclusa è stata una stagione più che positiva, sia estiva che invernale,  coronata con la partecipazione di una nostra atleta ai Campionati Italiani U14 di Cogne, buoni risultati sono arrivati anche dai Campionati Regionali U 12 di Santa Caterina e alle gare Regionali dove sono arrivate anche due vittorie».