E’ iniziato quest’oggi, a Vorarlberg e Liechestein il festival dello sport giovanile Eyof2015 con la prova di sci nordico maschile e femminile con una prova in tecnica classica sulla distanza dei 7.5 chilometri femminile e sui 10 chilometri maschile. Primi posti tutti ad appannaggio della nazionale norvegese con Mauehlum Marte Johansen oro in campo femminile e con Petter Stakston in campo femminile.

I fondisti del Comitato FISI Alpi Centrali si son ben difesi in questo primo appuntamento. I ragazzi di coach Renato Pasini hanno raccolto un 13esimo posto con Martina Bellini dello sci club 13 Clusone in campo femminile, mentre Mattia Armellini, Polisportiva Le Prese, è 22esimo e Nicola Castelli, dello sci club 13 Clusone, è 24esimo.

Non inizia, invece, nel migliore dei modi l’avventura al festival dello sport per lo sci alpino, per i ragazzi lombardi. Lorenzo Moschini ed Antonio Vittori nello slalom gigante sono usciti nel corso della prima manche. Domani, slalom gigante femminile dove sarà in scena la lecchese Petra Smaldore.

Marco Cerottini
Ufficio stampa Comitato FISI Alpi Centrali