Primo squillo stagionale per Robert Antonioli in Coppa del mondo. Il venticinquenne alpino di Valfurva (So) si è aggiudicato la sprint di les Marecottes (Svi) che assegnava anche il titolo continentale con una prova imperiosa che gli ha consentito di presentarsi in solitario al traguardo davanti agli svizzeri Iwan Arnold e Martin Anthamatten Per Antonioli si tratta del secondo podio dell’anno dopo il secondo posto di Albosaggia. In campo femminile trionfo della francese Laetitia Roux sulle spagnole Marta Garcia Farres e Nahia Quincoces Altuna.
Nella graduatoria juniores maschile ottimo secondo posto per Davide Magnini alle spalle dello svizzero Thomas Corthay, bronzo per il francese Simon Bellabouvier. Nicolò Canclini si è piazzato sesto e Andrea Prandi dodicesimo. Fra le donne terzo posto di Giulia Compagnoni dietro alle due francesi Adèle Milloz e Lena Bonnel, quarta Melanie Pliner, sesta Giulia Murada e tredicesima Laura Corazza.
La categoria cadetti maschile registra invece il terzo posto di Daniele Corazza dietro allo svizzero Florian Ulrich e all’austriaco Jakob Siedler, sesto Fabien Guichardaz e settimo Sebastien Guichardaz. In campo femminile successo della transalpina Justine Tonso sulla russa Ekaterina Osichkina e la svizzera Emilie Farquet, quarta Samantha Bertolina, quinta Valentina Giorgi, mentre non è partita Valeria Pasquazzo.

fonte: www.fisi.org