Giornata tormentata ai regionali Children organizzati da Nhoa Ski Team a Ponte di legno e Temù. In programma oggi lo slalom gigante allievi che, disputato in una sola manche,  ha visto salire sul gradino più alto del podio Elisa Vavassori  (CS Madesimo) e Tommaso Vistali (Brixia Sci). È stato invece cancellato il SuperG della categoria ragazzi a causa della fitta nebbia sulle nevi di Temù.

GS ALLIEVI FEMMINILE

ELISA VAVASSORI

Il titolo di slalom gigante, disputato sulla pista Casola Nera di Ponte di Legno, è andato a Elisa Vavassori che con il tempo di 56”69 ha preceduto sul podio Serena Arrigoni (Domobianca 365) al traguardo in 57”13, ancora seconda dopo l’argento di ieri in slalom. Sul terzo gradino del podio salita Linda Pini (SC Bormio) che ha chiuso la prima e unica manche della gara in 57”20.

GS ALLIEVI MASCHILE

TOMMASO VISTALI

Il titolo regionale 2024 tra le porte larghe è andato al bresciano Tommaso Vistali che ha fermato il cronometro a 55”48. Filippo Ronchi (Domobianca 365) per la sua grande costanza meriterebbe un premio speciale, dal momento che è stato ancora una volta secondo con 55”49 dopo le prove di skicross e slalom.
Sul terzo gradino del podio è invece salito, con il tempo di 56”28, il vincitore dello slalom Luca Maria Fiorentino dello Sci Club Bormio. Dei 115 atleti iscritti 95 hanno terminato la prova.

Grande entusiasmo per la presenza tra le porte della sciatrice paralimpica ipovedente della Nazionale FISIP Martina Vozza con la sua guida Ylenia Sabidussi, entrambe supportate dal Gruppo NHOA. Le atlete saranno protagoniste lungo i tracciati di gara anche nei prossimi giorni, oltre che durante le premiazioni di sabato.

CLASSIFICA GS ALLIEVI