Grandi emozioni, ieri pomeriggio in piazza Garibaldi a Sondrio, dove si è svolta la Cerimonia di apertura di Winter Deaflympics 2019. Hanno sfilato i rappresentati di 33 paesi che hanno segnato già il primo record di questo kermesse: mai infatti così tante nazioni hanno preso parte ai Deaflympics Winter Games. Un universo di colori e di sorrisi hanno fatto da cornice ad un evento che ha saputo “rapire” l’attenzione anche dei numerosi spettatori che hanno preso parte a questo evento. Particolare emozione quando è stata issata la bandiera dei Deaflympics Winter Games che hanno raggiunto il culmine quando è stato accesso il braciere dei Deaflympics Winter Games.
Una cerimonia in grande stile quello promossa dal comitato organizzatore con la presenza anche di numerose istituzioni pubbliche ed ancora: giochi di fuoco, danza, poesia LIS. I Deaflympics Winter Games 2019 sono stati ufficialmente aperti dal sindaco di Sondrio, Marco Scaramellini, con il linguaggio dei segni e Silvia Mezzanotte ha cantato l’inno italiano con gli studenti della LIS.
Sotto il profilo sportivo: oggi venerdì 13 dicembre il via alle competizioni vere e proprie con sci alpino e sci nordico protagonisti sulle nevi di Santa Caterina Valfurva.