A Pragelato si è svolto oggi il Campionato Italiano Giovani Mass Start.

Nella categoria aspiranti maschile la 20 km è stata vinta da Daniel Pedranzini classe 2007 (SC Alta Valtellina) in 51’12”4 che si è lasciato alle spalle fondisti più grandi di lui come Federico Pozzi, argento,e Luca Ferrari terzo. Sesto posto per Niccolò Giovanni Bianchi.

Negli juniores  il titolo tricolore è vinto da Davide Ghio in 48’39”3, mentre i fondisti delle Alpi Centrali conquistano argento e bronzo con Davide Negroni a 8″9 e Aksel Artusi a 12”3. L’ottima  prestazione di squadra è stata completata dal quarto posto per Gabriele Matli e dal quinto di Teo Galli.
Nella stessa categoria ma al femminile, la gara è stata vinta da Maria Gisnìmondi con Manuela Salvadori al sesto posto e Giada Santus al nono.
Nella categoria allievi, impegnati nella gara del circuito di Coppa Italia Rode, terzo posto per Aurora Invernizzi (Nordik Ski Valsassina) nella gara vinta da Lucia Delfino (SC Valle Stura). Prova che ha visto il sesto posto per Ines Negroni (SC 13 Clusone).
Tra i maschi sesto posto per Gianluca Pasini (SC Gromo) e ottavo per Simon Gazzoni (Sporting Livigno) nella gara vinta da Gregorio Gaspari (SC Bosco)

CLASSIFICA ASPIRANTI MASCHILE
CLASSIFICA ASPIRANTI FEMMINILE
CLASSIFICA ALLIEVI MASCHILE
CLASSIFICA ALLIEVI FEMMINILE
CLASSIFICA JUNIORES FEMMINILE
CLASSIFICA JUNIORES MASCHILE