Dopo lo slalom gigante di ieri, oggi 13 marzo sulle nevi del Monte Pora è andato in scena lo slalom speciale, Trofeo  Città di Clusone, Memorial Loris e Walter Fontana, organizzato dallo Sci Club 13 Clusone che assegnava i titoli regionali Cuccioli 1 e Cuccioli 2.

Il miglior tempo assoluto della gara è stato fatto registrare da Giacomo Gaffuri (Val Palot Ski) che ha chiuso la sua prova in 28”91, mentre in campo femminile la più veloce in assoluto è stata Claudia Bellandi (Brixia Sci) in 34”80.

Giacomo Gaffuri

CUCCIOLI 2 MASCHILE
Oltre ad essere il più veloce in assoluto, Giacomo Gaffuri si è aggiudicato anche il titolo di campione regionale di Slalom della sua categoria, mentre al secondo posto si è classificato Tommaso Trevisan (Reit Ski Team Bormio) in 30”41. Il terzo gradino del podio è stato occupato da Giovanni Boschetti (Brixia Sci) in 31”35.

CUCCIOLI 1 MASCHILE
Doppietta dello Sci Club Lecco nella gara riservata agli U 11. Luca Bertoldini, ha vinto la sua categoria con il tempo di 31”28, facendo registrare anche il terzo tempo assoluto della gara. Secondo posto per il compagno di squadra Edorado Ricci in 31”80. Medaglia di bronzo per Leonardo Saletti (Reit Ski Team Bormio) in 33”13.

Claudia Bellandi

CUCCIOLI 2 FEMMINILE
La gara delle Under 12 è stata vinta da Claudia Bellandi (Brixia Sci) in 34”80. Alle sue spalle si sono classificate, nell’ordine, Helen Gilardi (Orobie Ski) in 34”96 e Noemi Mambretti (SC Bormio) in 35”53.

CUCCIOLI 1 FEMMINILE
È Martina Poletti   la nuova campionessa regionale di slalom under 11. Con il tempo di 37”99 la rappresentante dello Sci Club Radici è salita sul gradino più alto del podio, dietro di lei si è classificata Ilaria Sorlini (SC Borno) in 38”09, mentre Gaia Cerini (SC Formazza) è  stata terza in 38”21.

CLASSIFICHE SLALOM SPECIALE