Un po’ meno ricca di successi per le Alpi Centrali, ma ugualmente molto intensa e combattuta, la seconda giornata del Criterium Nazionale Cuccioli di domenica 13 marzo. In programma ben 6 gare in quanto è stato recuperato lo ski cross cuccioli 1, rinviato sabato per nebbia.

L’unica medaglia, ma di peso, per i club delle Alpi Centrali è venuta da Astrid Neve Polotti dello Sci Club Bormio che ha vinto l’oro in slalom speciale, nella categoria Cuccioli 1 femminile, disputato in una sola manche. Tra le prime dieci si è anche classificata in ottava posizione Anita Bonzi (SC 13 Clusone).

Sempre tra i Cuccioli 1 e sempre in slalom, podio sfiorato per Giulio Romele (Val Palot Ski) giunto quarto nella prova vinta dal meranese Samuel Prantl. Quinto posto per Leonardo De Ascentis (Circolo Sciatori Madesimo). Nella stessa categoria, ma questa volta nello skicross vinto da Letizia Wenter Heiss (Sarntal), è stata sempre Astrid Neve Polotti, in nona posizione, a guidare gli sciatori delle Alpi Centrali,  mentre alle sue spalle si è classificata Ginevra Fichera (Circolo Sciatori Madesimo).


Tra i maschi lo skicross è stato vinto da Yuri Colturi (Golden Team Ceccarelli) . Primo degli atleti del Comitato Marco Bertoldini (SC Lecco) in quinta posizione. Nella top ten anche Nathan Negrini (Sporting Livigno) nono.

Impegnati nello skicross i Cuccioli 2. Tra i maschi vittoria di Michael Thaler (Sarnthal). Primo atleta del Comitato è stato Achille Turla (Val Palot Ski) dodicesimo, immediatamente alle sue spalle si è classificato al tredicesimo posto Andrea Villaraggia (Revolution Ski Race).
Tra le ragazze settimo posto per Marta Valzer (SC Bormio), decimo per Aurora Riboli (SC Radici Group) e undicesimo per Mia Tubini (Val Palot Ski). La gara è stata vinta da Carmen Gschliesser (ASV Ratschins)

SKICROSS CUCCIOLI 1 F
SKICROSS CUCCIOLI 1 M
SKICROSS CUCCIOLI 2 F
SKICROSS CUCCIOLI 2 M
SL CUCCIOLI 1 F
SL CUCCIOLI 1 M