Dopo la pausa estiva sono riprese le gare di Coppa Italia di skiroll. Sabato 9 settembre si è disputata a Sovere la 12^ tappa del circuito. Al via delle categorie senior diversi atleti dei gruppi sportivi militari che hanno animato questa competizione.

Silvia Santus e Flavia Epis sul podio a Sovere

 

Ottimi risultati sono arrivati da Flavia Epis (S.C. Goggi-Zanetti) 13^ assoluta e 3^ di categoria, mentre a vincere la gar nella categoria U18 è stata Silvia Santus (S.C 13 Clusone). Flavia è stata l’unica atleta della squadra AC di skiroll presente in gara, mentre i suoi compagni erano impegnati in valle di Fiemme per la Coppa del Mondo dove nella gara Jr dell’8 settembre Aksel Artusi ha vinto la mass start, mentre  domenica 10, nella 13 km, Stefano Epis è giunto sesto e Aksel Artusi ottavo. Sulla stessa distanza ma in campo femminile Maria Invernizzi, undicesima, ha preceduto di una posizione Camilla Crippa.

Domenica 10 invece si è svolto un allenamento, presso la pineta di Clusone e la struttura “casa dell’orfano”, insieme ai ragazzi dello Sci Club Ardesio ed a due ragazzi U16 che durante la stagione hanno avuto dei buoni risultati in coppa Italia, Aurora Invernizzi (Nordic Ski Valsassina) e Carlo Mariani (Polisportiva Team Brianza). L’allenamento di atletica è stato un momento per far divertire i ragazzi e fare gruppo, dopo una fase di riscaldamento sono stati svolti degli esercizi di preatletismo e terminati con un gioco di squadra.

La squadra di skiroll del comitato AC sarà impegnata nella prossima tappa di Coppa Italia che si svolgerà a Bobbio (PC) il 16 e 17 settembre.