Una giornata da incorniciare quella di sabato per Andrea Majori dello sci club Altavaltellina che, in Val Martello, si è laureato vice campione italiano di biathlon estivo fra gli junior.

13esimo assoluto, Majori, conclude la sua performance con il crono di 27’11.5 che ha dunque messo a frutto l’inteso lavoro svolto in estate con coach Juri Bradanini che era presente alla kermesse tricolore in Val Martello. Sempre sabato, per quanto riguardano i colori del Comitato FISI Alpi Centrali arriva un altro successo, quello di Thomas Bormolini oggi alfiere dell’Esercito, ma cresciuto sportivamente parlando nelle fila del comitato lombardo.

Gara decisamente contrapposta quella in campo femminile, dove i troppi errori al tiro hanno compresso le performance delle ragazze della squadra di Bradanini. Da segnalare, comunque, un più che onorevole sesto posto per Ilaria Rainolter, anche lei targata Sci Club Altavaltellina. La Rainolter ha concluso la sua performance con il crono di 25’21”.0. Per la cronaca la gara è stata vinta dalla valdostana Martina Sirigu.

Nella categoria Giovani sesto posto per il valtellinese Mattia Armellini nella prova maschile, mentre fra gli aspiranti nona piazza per Fabio Cola, anche lui Sci Club Altavaltellina.

Fin qui la giornata di sabato. Domenica, invece, nella prova ad inseguimento l’alfiere del Centro Sportivo Esercito Saverio Zini si è imposto nella prova junior rifilando 3’55”.7 al valtellinese Andrea Majori che centra una piu’ che onorevole quarta posizione concludendo con il tempo di 1:06′:42”

Nella prova giovani, Mattia Armellini non ha preso il via mentre in campo femminile da registrare la nona piazza per Ilaria Rainolter ed il decimo posto per Francesca Dei Cas.

 

 

Marco Cerottini
Ufficio stampa Comitato FISI Alpi Centrali
Tel.: 3475791302