Seconda giornata di Coppa del Mondo ad Oroslavje (Croazia) all’insegna della Svezia nella salita in tecnica classica con partenza individuale. Nella categoria seniores Robin Norum vince la prova sui 7 km con il tempo di 23:00.4 e si riappropria del pettorale da leader. Secondo posto, staccato di appena 3″6, per lo slovacco Peter Mlynar mentre terzo si e’ piazzato lo svedese Tom Fahlen a 7″6. Buona prova dell’alpino Matteo Tanel che è giunto quarto a 16″2, settimo Alberto Dalla Via a 1’43″8.

La categoria juniores maschile è stata vinta da Hugo Jacobsson (Svezia) che ha preceduto il bergamasco Luca Curti, distanziato di 27″4, terzo Francesco Becchis a 28″3, quinto Angelo Buttironi a 1’28″5.

Nelle seniores femminili Sandra Olsson (Svezia) ha vinto nel tempo di 27’15″3 ed ha preceduto la connazionale Helene Soederlund, staccata di 29″1, terza la slovacca Alena Prochazkova, già seconda nella prova di venerdi. Anche nelle juniores femminili dominio della svedese Kristina Axelsson che ha percorso i 7 km nel tempo di 28’46″6, seconda la vincitrice della mass start di venerdi la tedesca Anna-Maria Dietze staccata di 55″5 e terza la bovesana Chiara Becchis a 2’16″2. Soltanto Lisa Bolzan conserva il pettorale di leader dopo questa seconda giornata, domenica è prevista la prova sprint che chiuderà la prima tappa di Coppa del Mondo.

 

 

 

fonte: www.fisi.org