Secondo successo dell’anno per Robert Antonioli e Italia padrona nella sprint maschile che ha chiuso la due giorni di Coppa del mondo sulle montagne turche di Ergan. Il valtellinese dell’Esercito, detentore della sfera di cristallo nella specialità, si è imposto davanti ai compagni di squadra Michele Boscacci (al terzo piazzamento della stagione sul podio) e Nadir Maguet, e consolidano le proprie posizioni di vertice nella classifica generale. In campo femminile il successo è andato alla francese Laetitia Roux sulle spagnole Caudia Galicia Cotrina e Marta Garcia Farres.

“Era una sprint diversa dal solito – ha commentato alla fine Antonioli-, molto più lunga rispetto alle gare a cui siamo abituati. Mi sono gestito bene e alla fine ho controllato i miei avversari nel modo migliore. Un podio completamente tricolore è sempre una bella soddisfazione, siamo una grande squadra”.

Michele Boscacci: “La sprint non è proprio il mio format ma in queste condizioni riesco a comportarmi meglio. Ho fatto qualche pasticcio nei cambi, ma sono riuscito a rimanere sulle ruote di Antonioli, la forma sta crescendo in vista dei Mondiali”. Chiude Nadir Maguet: “Bella sprint, tecnica e lunga, ci ho creduto fino alla fine nonostante abbia avuto qualche problemino nei metri conclusivi”.

fonte: fisi.org