Nel Comitato Alpi Centrali non è solo lo sci ad essere protagonista negli sport invernali. Numerosi sono anche gli atleti protagonisti nei budelli ghiacciati di bob e skeleton.  Molti atleti del Bob e dello skeleton sono giovanissimi al primo anno di attività.  Giovani leve che vengono “reclutati” tra gli atleti con performance molto buone nel mondo dell’atletica leggera, un’operazione questa che continua. Tra l’altro bob e skeleton possono essere lo sbocco per entrare a far parte dei gruppi sportivi militari come è avvento per Obou Jose’ Delmas entrato nel G.S. Fiamme Gialle, partecipando poi ai Giochi Olimpici Invernali di Pechino-Yanqing, o come la skeletonista Alessandra Fumagalli che  è entrata a far parte del C.S. Esercito.

Numerosi sono i risultati ottenuti la passata stagione.

CAMPIONATI ITALIANI DI SPINTA,  CORTINA D’AMPEZZO,  31/7 –   8/8 2021
BOB A DUE
Marco Farina /Daniele Zucchi:
Campioni Italiani Under 23 e sesti Assoluti.  Christian Colombo/Lorenzo Conti: quinti Assoluti
BOB A QUATTRO
Marco Farina/Daniele Zucchi/Luca Alippi/Lorenzo Conti
: Campioni Italiani Juniores e quarti Assoluti. Obou Jose’ Delmas: Campione Italiano Assoluto con equipaggio di altra Società.
SKELETON
Marvin Moscara
: Campione Italiano Assoluto. Francesco Pellicani: ottavo. Giovanni Pontiggia: nono
Alessandra Fumagalli: Vice Campionessa Italiana
Risultato complessivo di Società: 2° Bob Club Cristallo.

CAMPIONATI ITALIANI –INNSBRUCK-IGLS (AUT) 02/03/2022
BOB A DUE
Marco Farina/Mattia Banello:
  secondi Juniores e quinti Assoluti. Michele Menardi/Luca Ghedina: sesti. Assoluti. Lorenzo Conti/Andrea Monti: terzi Juniores e settimi Assoluti. Daniele Zucchi/Nicola Ripamonti: noni Assoluti
SKELETON
Secondo posto per Alessia Crippa (Valle Antigorio), che questa stagione ha conquistato il bronzo ai campionati europei juniores che si sono svolti ad Altemberg in gennaio. Terza Alessandra Fumagalli. Quinto posto per Marvin Mascara  settimo Gabriele Marenchino , ottavo per Francesco Pellicani e nono per Giovanni Pontiggia.

Numerosi sono stati i piazzamenti a livello internazionale come il decimo posto  di Marco Farina/Daniele Zucchi ai Campionati Mondiali Juniores Bob A Due  a Innsbruck-Igls. Ottimi anche i risultati internazionali di Marvin Moscara in Coppa Europa e di Alessia Crippa, terza agli Europei di Altenberg, e di Alessandra Fumagalli nella North American Cup, nella Coppa Intercontinentale e in Coppa del Mondo.