Ufficializzata anche la squadra regionale 2022/23 di biathlon che per la prossima stagione sarà affidata a Rudy Zini e Andrea Majori. Faranno parte della rappresentativa regionale Davide Cola (Alta Valtellina), Davide Negrini (Sporting Livigno) , Mattia Rodigari (Sporting Livigno), Giuseppe Iginio Canclini (Alta Valtellina), mentre  Davide Compagnoni (Sez. Giov. Fiamme Gialle) sarà aggregato alla squadra per la preparazione estiva e autunnale.

«La scorsa stagione – dice il responsabile del biathlon Michele Camardanon è stata semplice da gestire, ma grazie al sostegno del CS Esercito siamo riusciti ad organizzare gli allenamenti dei ragazzi come squadra di Comitato per tutta la stagione.

Davide Cola sul primo gradino del podio nella prova di Coppa Italia di Zoldo

In campo maschile i risultati importanti non sono mancati anche se forse individualmente ci si aspettava qualcosa di più da qualcuno. Molto importante è  stata la conferma a podio della staffetta maschile nell’anno di cambio categoria. È logico poi citare le  medaglie conquistate da Davide Cola, classe 2005, ai Campionati Italiani categoria aspiranti, e il suo terzo posto nella graduatoria generale di Coppa Italia Fiocchi 2021/22.

È importante sottolineare gli ottimi risultati conquistati a livello nazionale ed internazionale dal «nostro» Michele Molinari, inserito a tutti gli effetti nelle squadre nazionali ma ancora all’ultimo anno di categoria junior, che porta in Alpi Centrali una medaglia mondiale giovanile nel biathlon, così come la prima convocazione in una manifestazione internazionale (EYOF) per Davide Compagnoni. Senza dimenticare poi il titolo italiano assoluto vinto ancora da Molinari nel single mix relay e l’argento del livignasco Thomas Bormolini nella stessa gara.
In campo femminile non possiamo invece purtroppo ritenerci soddisfatti: tra infortuni e problemi di salute la stagione 21/22 è stata molto deficitaria di risultati. E purtroppo come si è notato nella presentazione della squadra  non è stata inserita nessuna  atleta in squadra regionale. 

A livello di programmazione estiva abbiamo definito questi appuntamenti: 24/31 Luglio – raduno Brunico (BZ). Metà Agosto TBD – raduno in “casa” (Livigno, Valdidentro) , 3/8 Settembre – raduno Val Martello (BZ) , 8/11 Settembre – Camp. Italiani Estivi Val Martello (BZ) , Novembre TBD – Raduno su neve in “casa” (Livigno / Stelvio), Dicembre – Inizio Gare CPI».