Prima tappa quest’oggi in Val Martello per il circuito Alpen Cup junior di biathlon valida, come quella in programma sabato, come selezione per i prossimi campionati del mondo di categoria in programma a gennaio. Per i colori del Comitato FISI Alpi Centrali da registrare la 31esima posizione per Emil Bormetti dello Sporting Club Livigno, con tre errori. Miglior azzurro è stato Luca Ghiglione del gruppo sportivo Fiamme Gialle che centra il nono posto. Nell’Alpen Cup fa segnalare l’ottimo settimo sporto per Paolo Rodigari anche lui “griffato” Sportig Club Livigno con 5 errori.

La gara femminile si è disputata nel pomeriggio e buoni sono state le prestazioni al poligono delle nostre ragazze in una gara caratterizzata da moltissimi errori.

La migliore è stata Ginevra Rocchia (Entraque), 14esima con un solo errore. Buon tempo sugli sci per Carmen Runggaldier (GS Fiamme Oro), che però finisce 17 esima per i 4 errori commessi al poligono. 27esimo posto per Caterina Somà (Valle Pesio), 28esima Rachele Fanesi (Entraque), 47esima Alice Cogilli (Focolaccia).

Ha gareggiato in Alpen Cup Linda Sulzenbacher (ASV Antholzertal), giunta all’arrivo nona con 3 errori al tiro.

fonte: ufficio stampa Alpen Cup Val Martello

Marco Cerottini
Ufficio stampa Comitato FISI Alpi Centrali