Splendida doppietta fra le giovani per Linda Zingerle, l’atleta altoatesina in forza al CS Esercito. Dopo la vittoria di ieri, è arrivato il bis odierno in Valdidentro che ha ospitato la seconda giornata del circuito di Alpen Cup di biathlon. Gara senza storia la sua, con soli 2 errori al poligono (1+1), ha preceduto la svizzera Yara Burkhalter (1+0 errori) e la carabiniera Hanna Auchentaller (1+0 errori).
Nelle altre categorie. La prova juniores femminile ha visto primeggiare, e si tratta anche per lei di una doppietta, Martina Zappa (un errore al tiro), davanti alla friulana di Sappada Sara Cesco Fabbro (2 errori, 1+1) e alla svizzera Linda Witschi, con un percorso netto al poligono. Nelle aspiranti l’austriaca Anna Anderxer ha conquistato il gradino più alto del podio precedendo la svizzera Marlene Sophie Perren e la friulana dello sci club Monte Coglians, Ilaria Scattolo.
Per quanto riguarda i colori del Comitato FISI Alpi Centrali: Marianna Bradanini centra la 28esima piazza con 2 errori al poligono (1+1) nella categoria aspiranti. Ed ancora Daniela Gaglia è giunta al 16° posto fra le giovani (3 errori, 2+1). Infine 25esimo posto per la livignasca Emma Sensoli (1+1).