Davide Compagnoni (Fiamme Gialle) è salito sul terzo gradino del podio nel primo giorno di gare dedicato alle Sprint a Bionaz, Val d’Aosta, in occasione dei Campionati Italiani Giovanili e della quarta tappa della Coppa Italia Fiocchi.

Tra gli Under 22, si laurea infatti campione italiano al maschile Cesare Lozza (GS Fiamme Oro) che termina i 10km in 25:05.6 con 1 errore nel tiro in piedi, precedendo di 5.3 secondi Alex Perissutti (GS Fiamme Gialle), autore di un errore nel tiro a terra ed uno nel tiro in piedi, e Davide Compagnoni (GS Fiamme Gialle), anche lui con un errore in entrambe le sessioni di tiro.

Nella categoria Giovani nella gara vinta da Nicola Giordano, settimo posto per Davide Cola, dodicesimo al traguardo è giunto Simone Motta (SC Alta Valtellina), mentre il suo compagno di squadra, Giuseppe Igino Canclini è stato quattordicesimo. Ventunesimo posto per Simone Negrini (Sporting Livigno). Tra gli aspiranti venticinquesimo posto per Chris Martinelli (Alta Valtellina), ventinovesimo è giunto Pietro Zanoli anche lui dell’Alta Valtellina.

CLASIFICA SPRINT

CLASSIFICA ASPIRANTI