Appuntamento sabato 6 e domenica 7 febbraio sulle nevi aostane di Bionaz per i campionati italiani giovani di biathlon che sarà abbinata anche ad una prova del circuito di Coppa Italia. Presente agli eventi tricolori di Bionaz anche una folta rappresentativa del Comitato FISI Alpi Centrali.

Saranno 4 le ragazze al via di questa kermesse: Francesca Dei Cas, sci club Alta Valtellina, Camilla Bormolini, Sporting Livigno, Francesca Viviani, sci club Alta Valtellina e Ilaria Rainolter anche lei valtellinese.

Questi invece i componenti della formazione maschile: Thomas Cusini, Emil Bormetti e Paolo Rodigari tutti dello Sporting Livigno mentre dallo sci club Alta Valtellina saranno al via: Michele Molinari, Dante Canclini, Filippo Maiolani e Riccardo Cola. In tutto la formazione del Comitato FISI Alpi Centrali schiererà 11 atleti al via di questa due giorni di gare.

Come detto la rassegna aostana sarà abbinata anche ad una prova del circuito Coppa Italia Fiocchi. Ecco i leader provvisori delle varie classifiche:

Aspiranti: Martina Zappa (Granta Parey) e Cedric Christille (Brusson)

Giovani: Michela Carrara (CS Esercito) e Daniele Cappellari (SS Fornese)

Senior e Junior: Rachele Fanesi (Entraque) e Mirko Doddi (CS Esercito)

Marco Cerottini
Ufficio stampa Comitato FISI Alpi Centrali