Si è svolta a Ponte di Legno il 16 e 17 dicembre  la due giorni delle gare Arge Alp che ha visto sfidarsi sulle piste del comprensorio bresciano le rappresentative delle regioni alpine che fanno parte della comunità delle regioni alpine di Austria, Germania Italia e Svizzera. In programma uno slalom speciale un gigante e la combinata, oltre alla classifica a squadre. In gara i rappresentanti di  Alto Adige, Lombardia, Trentino, Baviera, Grigioni, Salisburgo, San Gallo, Ticino, Tirolo e Vorarlberg con la partecipazione anche del Liechtenstein.

Dopo i due giorni di gare le classifica a squadre ha visto al primo posto  il cantone svizzero dei Grigioni seguito dalla  Lombardia con la squadra formata da: Linda Rizzi, Serena Arrigoni, Veronica Triboldi, Marta bianchin, Tommaso Vistali, Riccardo Depetris Pollini, Matteo  Pasculli  e Lorenzo Patroni. Al terzo posto si è classificato l’Alto Adige


Nello slalom femminile dominio dell’Alto Adige con Arianna Putzer, Alenah Taschler, e Viktoria Klotz. Prime atlete lombarde Serena Arrigoni e Linda Rizzi al settimo e ottavo posto.


Nello slalom maschile vittoria per il trentino Francesco Andreatta con il lombardo delle Alpi Centrali Tommaso Vistali al terzo posto. Settimo si è classificato Riccardo Depetris Pollini.


Lo slalom gigante femminile è stato invece vinto dalla grigionese Minna Bont, gara in cui Veronica Triboldi rappresentante delle Alpi Centrali e della Lombardia è giunta al decimo posto. In campo maschile la vittoria è andata all’austriaco del Voralberg Lorenz Beck. Primo lombardo al traguardo Lorenzo Patroni ottavo.

Nella combinata che prevedeva la somma di  slalom e gigante, vittoria per la trentina Azzurra Leonardi, mentre tra i maschi ad imporsi è stato Igor Salvetti, rappresentante dei Grigioni, con Tommaso Vistali che è salito sul terzo gradino del podio.

CLASSIFICA SLALOM SPECIALE

CLASSIFICA SLALOM GIGANTE

CLASSIFICA COMBINATA

CLASSIFICA A SQUADRE